Il Comune attiva i tirocini universitari con l’Universita Unitelma Sapienza di Roma e con l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

🔵🔴 Il Comune attiva i tirocini universitari con L’Universita Unitelma Sapienza di Roma e con l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Si informa la Cittadinanza che il Comune di Caiazzo ha attivato con delibere di giunta comunale due convenzioni per ospitare gli studenti che intendono svolgere tirocini di formazione ed orientamento curricolari presso le strutture dell’Ente.
Già nel corso degli anni questo ente ha stipulato apposite convenzioni con enti universitari per attività di tirocinio formativo e di orientamento, un’esperienza positiva che si vuole rinnovare.

“ Il tirocinio formativo costituisce una qualificante opportunità non solo per i tirocinanti, ma anche per l’Ente Comunale, che potrà introdurre gli studenti e i masterizzandi, già professionisti, nell’ambito di progetti e processi riguardanti le principali tematiche emergenti. Vogliamo favorire il loro inserimento e crescita professionale, agevolandone la partecipazione alla vita pubblica e conciliando il percorso di studi con la comprensione del funzionamento della vita burocratica.
Essi rappresentano una risorsa fondamentale e devono essere resi partecipi dello sviluppo della nostra Città tramite un rinnovato e rafforzato coinvolgimento, come nel caso delle convenzioni stipulate con le università.”