
🔵🔴 L’App del Comune: per raccontare Caiazzo ed essere vicini ai cittadini.
L’Amministrazione Comunale su impulso del delegato Alfonso Mondrone è stata tra le prime in Provincia di Caserta ad attivare l’App Comunale per creare una rete diretta tra Comune e Cittadini.
I servizi disponibili con l’App sono stati utilizzati durante la pandemia per favorire l’accesso alle informazioni del contagio e coordinare i bonus alimentari per le famiglie in difficoltà, gestendo 349 posizioni e 1803 transazioni uniche con gli esercizi convenzionati di Caiazzo.
Tramite l’App è possibile consultare le news e l’Albo Pretorio potendo condividere gli atti dall’Amministrazione fin dal suo insediamento nel 2018.
Con l’App ci si connette facilmente al sito dell’Ente ed alle pagine istituzionali di Facebook e, registrandosi, si possono inviare segnalazioni e proposte corredate da immagini.
Sono in corso di attivazione i servizi digitali di anagrafe e tributi: gli utenti, che accedono con SPID, potranno visionare e scaricare i documenti personali dell’anagrafe ed automatizzare i pagamenti dei tributi comunali.
Invitiamo tutti i Cittadini a scaricare ed usare l’App per contattarci con segnalazioni e consigli mentre, a breve, con l’attivazione dei servizi digitali non sarà più necessario recarsi presso il Comune per disporre di certificati, moduli e stampati di pagamento che saranno resi disponibili anche sulle pagine del Sito istituzionale della Città di Caiazzo.
Caiazzo lì’ , 27 settembre 2021
Il Sindaco
e l’Amministrazione Comunale