
Tutti gli elettori ed elettrici, che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di
Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda al Sindaco,
dal 1° Ottobre al 31 Ottobre del corrente anno.
Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi, ai sensi degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.
570, e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53, dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici
elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande devono essere redatte su appositi moduli scaricabili dal sito istituzionale, o presso l’Ufficio
Elettorale, sito in Via Umberto I° – Palazzo Mazziotti, e presentate al protocollo dell’Ente o tramite indirizzo
email: ufficioanagrafe@comune.caiazzo.ce.it
-Gli elettori già iscritti nell’albo di cui sopra non devono presentare altra domanda-