Adesione al Distretto Commerciale Diffuso “Valle Telesina”, costituito ufficialmente con la firma davanti al notaio da parte dei rappresentanti dei comuni aderenti

🔵🔴 Distretto Commerciale Diffuso “Valle Telesina”, Caiazzo c’è !

 

Adesione al Distretto Commerciale Diffuso ‘Valle Telesina’, che si è costituito ufficialmente nella giornata di ieri con la firma davanti al notaio da parte dei rappresentanti delle varie città aderenti.
Entrano a far parte del Distretto, oltre a Caiazzo, anche i Comuni di Castel Campagnano, Piana di Monte Verna e Ruviano per la provincia di Caserta, e Amorosi, Castelvenere, Puglianello, Solopaca e Telese Terme (ente capofila) per la provincia di Benevento. Ci saranno, inoltre, anche le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio.
“Quello che è stato costituito ieri davanti al notaio – affermano il Sindaco e il capogruppo Alfonso Mondrone – è il primo Distretto Commerciale che coinvolge la provincia di Caserta, insieme a quella di Benevento. In Campania è il sesto che nasce dopo i tre costituiti nel napoletano e due nel salernitano.
Grazie al Distretto Commerciale adesso sarà possibile costruire strategie comuni e sinergiche tra le imprese, le istituzioni pubbliche e gli attori sociali. Puntiamo a rigenerare le città, promuovere le risorse del territorio e rianimare i consumi; l’obiettivo è quello di portare ricadute positive sulle attività commerciali e turistiche dei nostri Comuni”.
👉 Il distretto del commercio “VALLE TELESINA”

 

🔹 A CHE SERVE: ad ottenere finanziamenti a fondo perduto per le attività presenti sul territorio. PER GIUGNO usciranno i primi bandi per le imprese.

 

🔹 Ma il DISTRETTO serve anche per ottenere agevolazioni e incentivi per la realizzazione di attività di comunicazione e promozione del territorio.

 

20 marzo 2023