
🔴🔵 Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Stamattina l’Amministrazione comunale ha donato un albero ad ogni plesso scolastico del comune di Caiazzo.
Insieme all’Assessore Giovanni Di Sorbo ho partecipato alla piantumazione, presso la Scuola Media “A.A. Caiatino”, di alberi da frutto donati personalmente dal vice Sindaco Ida Sorbo.
Successivamente abbiamo partecipato, presso la scuola dell’Infanzia e Primaria di San Giovanni e Paolo, alla benedizione, da parte del Parroco don Massimiliano Iadarola, di un albero di ulivo donato dal Sindaco e dall’Amministrazione, simbolo di vita, per ricordare tutte le vittime innocenti che hanno perso la vita a causa delle azioni criminali delle mafie.
Con gli alunni della scuola di SS Giovanni e Paolo ho sottoscritto l’impegno affinché vengano sempre ricordati tutti i bambini morti per mano delle mafie.
Dobbiamo partire dai più piccoli, insegnando loro i valori della legalità e dell’onestà, gettando così le basi per un futuro migliore, per tutti.
Un particolare ringraziamento desidero rivolgerlo a tutto il corpo docente ed alla Dirigente Scolastica che, da anni, tengono viva questa importante iniziativa e soprattutto ai bambini, veri protagonisti di questa giornata.
Caiazzo, 21 marzo 2023