“ Festival del Verde”, organizzato dalla famiglia Marziale nella splendida cornice del “Parco San Bartolomeo” in località Pantaniello – Caiazzo.

🔵🔴 Si è aperto questa mattina l’ormai tradizionale “ Festival del Verde”, organizzato dalla famiglia Marziale nella splendida cornice del “Parco San Bartolomeo” in località Pantaniello – Caiazzo. Un festival che ospita diversi espositori provenienti da più parti d’Italia ma anche produttori locali che possono in tal modo rendersi maggiormente visibili ai numerosi visitatori.
Nel corso della mattinata, all’interno del salone del ristorante, organizzata dall’Associazione Stampa della Provincia di Caserta con la collaborazione del Comune di Caiazzo, si è tenuta la cerimonia di consegna del “Premio Volturno 2023”, riservato a chi si è distinto per importanti meriti nel territorio casertano, in particolare quello attraversato dal fiume Volturno.
Quest’anno il premio, giunto all’ottava edizione, è stato assegnato al Presidente dell’Ente Autonomo Volturno, ing. Umberto De Gregorio, per aver saputo restituire nuova vitalità alla linea ferroviaria Napoli – Caserta – Caiazzo – Piedimonte Matese, e l’attivazione del progetto “Matese 
 Express” che sarà inaugurato sabato otto aprile, anche con tappa a Caiazzo.
Oltre al Presidente dell’Eav, sono stati premiati anche il Presidente del Parco del Matese Vincenzo Girfatti, l’olimpionico di tiro a volo Tammaro Cassandro e il nostro imprenditore locale Angelo Fasulo.
A quest’ultimo, carissimo amico di vecchia data, desidero dedicare un particolare pensiero di riconoscenza per quello che fa per il nostro territorio!
Non possiamo nascondere l’orgoglio che ci prende quando, in regioni diverse dalla Campania, o finanche all’estero, incrociamo un camion bianco con la scritta “Fasulo”! Un pezzo importante del nostra terra, del nostro territorio, che porta Caiazzo in giro per l’Italia!
Una storia, quella della ditta Fasulo, iniziata oltre 50 anni fa, con il nonno di Angelo, che cominciò a gettare le fondamenta di questa grande impresa andando in giro, nelle campagne caiatine, con un umile furgone a raccogliere il latte!
Grazie Angelo, grazie famiglia Fasulo!

 

Caiazzo lì’ 1 Aprile 2023