GIORNATA NAZIONALE DELLA  LEGALITÀ ’. 23 maggio 2020 – Il Comune di Caiazzo, oggi alle 17:57, alla stessa ora dell’attentato di Capaci, osserverà un minuto di silenzio innanzi alla sede di Palazzo Mazziotti dove sarà esposto un drappo bianco, in ricordo di Falcone e Borsellino.

 GIORNATA NAZIONALE DELLA  LEGALITÀ ’. 23 maggio 2020

Ma chi glielo fa fare?” fu chiesto a Falcone. E lui rispose: “Lo spirito di servizio”.
Per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo, di Paolo  Borsellino e di tutti gli uomini e le donne delle loro scorte non c’è bisogno di troppe parole. Il loro ricordo può rimanere vivo, ogni giorno, solo se facciamo “camminare sulle nostre gambe le loro idee, le loro tensioni morali” mettendole in pratica, nei grandi come nei piccoli gesti della vita quotidiana.
Il Comune di Caiazzo, oggi, 23 maggio, alle 17:57, alla stessa ora dell’attentato di Capaci di ventotto anni fa, osserverà un minuto di silenzio innanzi alla sede di Palazzo Mazziotti dove sarà esposto un drappo bianco in ricordo di Falcone e Borsellino.
Accogliendo l’invito di Maria Falcone, questa giornata sarà dedicata a tutti coloro che si sono prodigati nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e ancora stiamo vivendo.
Una dedica doverosa a persone che, mettendo da parte paura e stanchezza, hanno compiuto fino in fondo il loro dovere per il bene di tutti noi.
Chissà quante volte, durante i momenti più difficili, si saranno chiesti “Ma chi me lo fa fare?” e, come Falcone, si sono risposti “Lo spirito di servizio”.

Esempi da imitare.