
🔵🔴 Dopo i mesi trascorsi chiusi nelle nostre case per far fronte comune nella lotta contro il coronavirus, finalmente, già da un po’ di tempo, abbiamo ripreso a vivere quasi normalmente.
È importante stare insieme, socializzare, condividendo momenti belli di aggregazione che ci aiutano a stare meglio e ad affrontare con maggiore ottimismo la vita quotidiana e lo faremo nel rispetto delle norme e del distanziamento sociale.
È questo lo spirito che ha ispirato il gruppo “ Uniti per Caiazzo “ con le iniziative in calendario per l’ “Estate Caiatina”, che ha già avuto un suo primo momento iniziale sabato scorso a Cesarano.
Ricominciare è importante per ciascuno di noi!
In particolare, vogliamo iniziare dai bambini che, durante il lockdown, hanno dato il più bell’esempio di solidarietà e collaborazione oltre che di impegno.
🔹Cominciamo il 17 luglio con lo spettacolo di burattini!
🔹 Sabato 18 e domenica 19, tutta la città sarà coinvolta nel set fotografico in occasione della realizzazione dei murales i cui saranno protagonisti i caiatini!
🔹 Lunedì 20 salto nel Medioevo, nella splendida piazzetta San Pietro, con la presentazione del libro “Caiazzo: storia, insediamento e società nel basso Medioevo”.
🔹 E poi tante serate con il “Cinema sotto le stelle” in piazza Santo Stefano!
🔹 Il 22 luglio messa simbolica per la Fiera della Maddalena che quest’anno, purtroppo, a causa della pandemia, non ci sarà.
🔹Proseguiremo ad Agosto e Settembre in altre piazze, coinvolgendo la frazione San Giovanni e Paolo e Caiazzo.
🔺 Si ricorda di rispettare le norme anticovid, in particolare il distanziamento sociale, mentre l’uso della mascherina all’aperto non è più obbligatorio ma se ne suggerisce l’uso in caso si creino condizioni necessarie.
Buona estate a tutti!