
🔵🔴 AVVISO
MISURE ANTI COVID-19 ADOTTATE CON DPCM DEL 3 NOVEMBRE 2020 DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI CON DECORRENZA DAL 6 NOVEMBRE NELLA REGIONE CAMPANIA INDIVIDUATA “ZONA GIALLA”
🔹SPOSTAMENTI
E’ #vietata la #circolazione delle persone dalle 22.00 alle 5.00 del mattino successivo salvo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, di necessità o motivi di salute comprovate con idonea motivazione. E’ consentito il rientro nel proprio domicilio o nella propria residenza. Lo spostamento tra regioni è permesso sempre che siano nella stessa zona di rischio. Restano in vigore le ordinanze Regionali in merito a spostamenti tra Province e i limiti per i comuni campani “zona rossa”.
Si raccomanda comunque di ridurre al minimo gli spostamenti solo per motivi di lavoro, salute e stati di necessità.
🔹RISTORAZIONE , BAR ecc
Chiusura delle attività dei servizi di ristorazione alle ore 18.00 (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) ad esclusione delle mense e del catering.
Resta consentita la sola ristorazione con asporto senza consumazione sul posto fino alle ore 22.00 e la consegna domicilio.
🔹ATTIVITA’ COMMERCIALI
Sono chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e pre-festivi con la sola apertura di negozi alimentari, farmacie, parafarmacie ed edicole collocati al loro interno. Sono chiusi i corner e le sale per giochi e bingo anche in bar e tabaccherie.
🔹ATTIVITA’ SCOLASTICHE
Le scuole elementari e medie e i servizi all’infanzia si svolgeranno in presenza. La mascherina è obbligatoria per tutti gli alunni dopo i 6 anni.
Le scuole superiori saranno organizzate per raggiungere il 100% della didattica digitale. 🔸 Nella Regione Campania le scuole sono chiuse fino al 14 novembre.
🔹ATTIVITA’ CULTURALI
Sono chiusi i musei e le mostre, cinema, teatri e biblioteche.
🔹CONCORSI PUBBLICI
Sono sospese le prove selettive e preselettive dei concorsi pubblici e tutte le prove che non possono essere svolte in modalità remota e su base curriculare.
🔹ATTIVITA’ SPORTIVE
Sono chiuse palestre e piscine. Restano aperti i centri sportivi.
🔹TRASPORTI
I trasporti pubblici non dovranno superare un tasso di affollamento massimo del 50 per cento.
Le violazioni delle disposizioni saranno sanzionate come previsto dalle leggi e norme vigenti.
Caiazzo, 4 novembre 2020