
Progetto “Wine_Me: transnational approach towards Food and Wine Tourism” – Bando promosso dall’Associazione “Città del Vino” e Erasmus per la selezione dei neodiplomati.
L’Amministrazione Comunale ha accolto l’invito dell’Associazione Nazionale “Città del Vino” di promuovere Progetto “Wine_Me: transnational approach towards Food and Wine Tourism”.
La Città di Caiazzo è socio delle “Città del Vino” dal settembre 2019, grazie alla particolare vocazione del territorio storicamente luogo di coltura dei vitigni Pallagrello e Casavecchia, e la partecipazione al progetto Erasmus vedrà come protagonisti i territori vinicoli europei.
Il progetto prevede un bando di selezione indirizzato a 100 neodiplomati italiani (non oltre 12 mesi dal conseguimento del titolo) provenienti da Istituti Scolastici Superiori di indirizzo Agrario, Turistico-Alberghiero e Commerciale.
I vincitori avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale all’estero (Spagna, Francia, Malta, Portogallo) della durata di 120 giorni (4 mesi) presso aziende vinicole, agriturismi, ristoranti, alberghi e uffici turistici ove si formeranno le figure professionali di Tecnico Enologo, Tecnico del Marketing Agroalimentare, Tecnico della valorizzazione di percorsi Enogastronomici.
La domanda e la documentazione di partecipazione dovranno essere inviate, impiegando i format appositamente predisposti, esclusivamente tramite
mail all’ indirizzo di posta elettronica:
info@erasmus-wineme.eu
entro e non oltre il 24/03/2021.
Sul Sito istituzionale del Comune sono disponibili i collegamenti alla documentazione richiesta che è anche reperibile sul sito www.erasmus-wineme.eu
-Modello domanda di partecipazione
–Modello curriculum vitae in italiano
–Modello curriculum vitae in spagnolo
Per maggiori informazioni: