Pepe in Grani

Indirizzo: Vicolo S. Giovanni Battista, 3 – Caiazzo (CE)
Telefono: 0823 862718
Mail: info@pepeingrani.it
Sito Web: www.pepeingrani.it


Pepe in grani si trova a Caiazzo, in un palazzo del Settecento, in pieno centro storico; della sua appartenenza territoriale ha recepito struttura materiale e identità spirituale.
Nato nel 2012 attorno all’idea di una pizza altra. Frutto di una solida storia di panificazione ma non precisamente tradizionale. Lavorata con metodo e ricerca ma non necessariamente sperimentale. Una pizza, insomma, in grado di uscire dal folklore in cui da secoli è relegata per entrare nel mondo dell’alta cucina. Le persone sono al centro della vita di Pepe in grani. Pepe in grani viene da una foto in bianco e nero: ritrae un uomo che cuoce pizze in un forno antico che indossa un cappello di carta dei sacchi di farina. È la testimonianza di una cucina delle origini, di servizio. Fatta di pazienza e tanto lavoro. Di quel tempo, neanche troppo lontano, Pepe in grani ha assorbito la matrice. Il nuovo locale regala il calore di un forno antico. Immette in un tempo diverso dove fermarsi e gustare. Ha l’anima di una stufetta dove riporre le semplici pizze a libretto, che sono il suo primo prodotto. Un omaggio alla storia e un rilancio verso il presente. Perché Pepe in grani offre, nel contempo, il piacere di un ambiente compiuto, nutrito dall’eleganza sobria di chi proviene dal bianco e nero.
Il rapporto con gli ospiti è al centro della vita di Pepe in grani. L’ascolto attento
di desideri e idee genera una proposta che vuole soddisfare conservatori e innovatori, viaggiatori e gourmet. Il menù è infatti l’interpretazione, da parte del pizzaiolo, di un incontro. L’incontro tra ciò che il territorio esprime e quello che il fruitore chiede: grande qualità, sapori autentici, innovazione.
L’ascolto non si ferma al cibo: la stessa scelta del luogo in cui sorge è proprio un ottimo esempio di questa interazione, volta al rilancio dello splendido centro storico di Caiazzo che molti ospiti auspicavano. Perciò da Pepe in grani si può pernottare, in confortevoli stanze poste all’ultimo piano del palazzo, per vivere l’atmosfera del luogo. Da Pepe in grani si può prenotare. E ci si può ritagliare uno spazio privilegiato: riservando un tavolo in terrazza nella sala Belvedere, per godere con tutti i sensi le meraviglie dell’Alto casertano, o nella sala Degustazione, per un percorso di assaggio guidato fino ad Authentica, la sala esclusiva ricavata all’ultimo piano della pizzeria, la pizzeria più piccola del mondo. Un forno, un bancone di lavoro, un tavolo per otto commensali. Un posto dove celebrare la pizza nei suoi aspetti cardine.


 


Home/Ristorazione/Pepe in Grani