Note legali

Home / Note legali

Sito web del Comune di Caiazzo

Il Sito web è di proprietà e titolarità del Comune di Caiazzo, ed è stata formalmente ottenuta l'assegnazione del nome del dominio internet www.comunedicaiazzo.it  secondo le procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.
ll Comune di Caiazzo ha realizzato il Sito www.comunedicaiazzo.it (di seguito "Sito") con l'obiettivo di ottimizzare il patrimonio informativo civico e rendere disponibili in rete i servizi e le informazioni del Comune per i cittadini, imprese e le altre amministrazioni pubblicando dati e documenti relativi ai servizi, alla struttura ed attività svolte dall'Ente. Sono qui illustrate le note legali relative all’utilizzo del Sito che potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso. I Cittadini e gli Utenti sono quindi invitati a prendere regolarmente visione dell’ultima versione disponibile e accessibile, da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

Copyright
La visualizzazione, il download e qualsiasi utilizzo dei dati pubblicati sul Sito comporta l'accettazione delle note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati. Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti del Sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale. Alcune pagine Internet del Sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d'autore di coloro che lo hanno messo a disposizione e, con la loro pubblicazione, il Comune di Caiazzo non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del Sito. Il Comune è comunque sempre disponibile a regolarizzare, integrando gli opportuni riferimenti o rimuovendo i materiali, di eventuali mancanze involontarie sfuggite al controllo redazionale.

Utilizzo del sito e download
Tutti i documenti pubblicati sul Sito del Comune di Caiazzo sono conformi e corrispondenti agli atti originali. In nessun caso  il Comune di Caiazzo potrà essere ritenuto responsabile di danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi così come non potrà, in alcun modo, essere ritenuto responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Sito. I documenti presenti sul Sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi. I comunicati emessi sul Sito possono essere ripresi e pubblicati senza autorizzazione.

Il Comune di Caiazzo pone la dovuta attenzione alla qualità e aggiornamento delle informazioni pubblicate. Ciononostante in relazione alla varietà delle informazioni utilizzate, interne ed esterne all'Ente, ed all'incremento del numero di pagine disponibili, è importante considerare che, nel tempo, le informazioni potrebbero perdere la loro attendibilità. Si consiglia pertanto di prendere visione, ove presente, della data di ultimo aggiornamento pubblicata nella pagina consultata. Il Comune di Caiazzo si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso

Utilizzo dei flussi RSS
Il Comune di Caiazzo mette a disposizione pagine e titoli delle notizie, articoli o avvisi pubblicati nelle diverse sezioni. Detti flussi potranno essere utilizzati liberamente a fini personali. In caso di pubblicazione su un sito internet deve essere conservato il riferimento alla notizia originale mantenendo inalterati i link di reinoltro presenti all'interno del  RSS.

Accesso a siti esterni collegati
I collegamenti a siti esterni, indicati nel Sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.
L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Comune di Caiazzo di alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy
Il Comune di Caiazzo in qualità di Titolare del trattamento tratta i dati personali raccolti ai sensi del Regolamento UE 2016/679. L'utente è invitato a consultare le informazioni complete, resa ai sensi dell'art. 13 del GDPR riportate nei documenti: "Privacy Policy" e   "Informativa Privacy per l'utilizzo dei cookies" e disponibili sul sito dell'Ente, nell'apposita sezione dedicata.

Accessibilità
Nella progettazione e realizzazione tecnica del Sito sono state rispettate le prescrizioni della normativa vigente al fine di garantire gli obiettivi di accessibilità dei siti internet delle Pubbliche Amministrazioni.

Immagini, testi e media
Il Sito utilizza i immagini, testi e media per finalità istituzionali di  informazione, comunicazione e ascolto pubblicando contenuti di carattere istituzionale.
I contenuti comprendono fotografie, video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività del Comune e dei Servizi ad esso collegati anche tramite il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini e Associazioni. Attraverso i propri Sito e canali social può condividere e rilanciare contenuti, e messaggi di pubblico interesse e utilità pubblicati da altri utenti. I canali social, se attivati, vengono costantemente e sistematicamente monitorati.
Il comune di Caiazzo impegnandosi a gestire spazi di comunicazione all’interno del Sito e, se attivati, sui propri profili nelle diverse piattaforme chiede ai propri utenti di osservare alcune semplici regole di correttezza, misura e rispetto.

Sul Sito e sui social media, se attivati,  ogni soggetto è responsabile dei contenuti pubblicati e delle opinioni espresse. Non sono comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti o diffamatori. L’interesse degli argomenti rispetto alle attività del Comune di Caiazzo è un requisito essenziale di partecipazione. Non è possibile in alcun modo utilizzare gli spazi del Comune di Caiazzo per scopi diversi da quelli istituzionali. Non è ammessa alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali e così come contenuti che non rispettino il diritto d’autore e l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.

In ogni caso - ove il media lo permetta - saranno rimossi i post, i commenti o i materiali audio/video che presentano un linguaggio non appropriato, minaccioso, violento, volgare o irrispettoso, che presentano contenuti illeciti, offensivi, osceni, ingannevoli, allarmisti, discriminatori, che promuovono o sostengono attività illegali o che violano, anche inconsapevolmente, eventuale copyright.


I profili ufficiali del Comune di Caiazzo sono:

Sito istituzionale:  www.comunedicaiazzo.it

Facebook Comune di Caiazzo:  https://www.facebook.com/Comune-di-Caiazzo-525761570843144

Facebook Polizia Municipale di Caiazzo:  https://www.facebook.com/poliziamunicipalecaiazzo

App Mobile:  ComuneDiCaiazzo   disponibile su Google Play  e  Apple Store

Altri account, portali o piattaforme intestati e/o riferiti a "Comune di Caiazzo" non sono creati, gestiti e controllati dal Comune di Caiazzo.


RESPONSABILITÀ

La responsabilità delle informazioni ed i dati pubblicati su questo Sito è in capo ai Responsabili dei Settori del Comune di Caiazzo, per quanto di di loro competenza,  rispetto ai servizi assegnati.

Referente del Comune di Caiazzo per i Sistemi Informatici: Dott. Sergio De Luca

Copywriter del Comune di Caiazzo: Antonietta Giannelli - Gianrufo Sparano

Webmaster: CMH s.r.l.


© Comune di Caiazzo

Piazzetta Martiri Caiatini, 1
81013 – Caiazzo (CE)

Centralino:  0823/615728
mail-PEC:  comunecaiazzo@pec.comune.caiazzo.ce.it
e-mail:  ufficiosegreteria@comune.caiazzo.ce.it